San Marino. Due agenti Polizia Civile, abuso di potere: il Tribunale archivia il caso. Corriere Romagna

San Marino. Due agenti Polizia Civile, abuso di potere: il Tribunale archivia il caso. Corriere Romagna

Patrizia Cupo – Corriere Romagna: Abuso di autorità, prosciolti i due agenti /
Un sammarinese li denunciò accusandoli di aver usato modi bruschi nell’interrogatorio / Ora verranno risarciti della parte di stipendio sottratto dopo essere stati sospesi dal servizio

SAN MARINO. Denunciati di abuso d’autorità, poi sospesi dal servizio, indagati con l’accusa di aver usato modi forti per interrogare un ragazzo; il tribunale non ci crede e archivia tutto: secondo il magistrato, i due agenti non avrebbero commesso alcuna irregolarità. Ora, verrà probabilmente riconosciuta loro la parte di stipendio rimasta congelata nel periodo di sospensione. Ma la difesa non dimentica e, a commento del dispositivo di archiviazione, non le manda a dire sulla passata sospensione: «Non si possono prendere provvedimenti di questo tipo se non ci sono indizi circostanziati di colpevolezza».
Il fatto fece scalpore nel settembre scorso. Due agenti della polizia civile, di norma in servizio sulle pattuglie, vennero denunciati da un giovane sammarinese per abuso di autorità.
(…) Il magistrato ha dunque accolto la tesi della difesa e, la scorsa settimana, ha depositato il provvedimento di archiviazione.

 

 

 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy