San Marino. Due borse di studio bandite dalla Segreteria all’Istruzione

San Marino. Due borse di studio bandite dalla Segreteria all’Istruzione

Gli interessati dovranno presentare domanda entro il 24 luglio

La Segreteria di Stato per l’istruzione e la Cultura, l’Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili e l’Archivio di Stato, bandisce 2 borse di studio per lo svolgimento di attività di selezione e organizzazione di materiale documentale, depositato temporaneamente presso magazzino esterno sito in località Acquaviva – Zona industriale di Ca’ Martino.

Attività

I/le borsisti/e, sotto la supervisione dei funzionari dell’Archivio di Stato, avranno il compito di visionare, selezionare, ordinare cronologicamente, inserire in appositi faldoni ed elencare tutti i materiali documentali che compongono l’archivio cartaceo prodotto dalle Segreterie di Stato Pubblica Istruzione negli anni 1980-2000. Nello specifico l’attività sarà finalizzata all’individuazione dei documenti che per pertinenza, tipologia e contenuto specifico dovranno essere posti a conservazione, distinguendoli da ciò che, al contrario, sarà destinato a processo di scarto.

L’attività tecnica di competenza dei/delle borsisti/e sarà illustrata e definita dai funzionari dell’Archivio di Stato.

Le attività saranno svolte direttamente presso il deposito situato in zona industriale Ca’ Martino di Acquaviva (Via Biagio di Santolino 16). I borsisti saranno dotati di tutti gli ausili necessari per lo svolgimento delle specifiche attività (guanti, mascherine, camici etc.)

Durata

La durata della borsa di studio sarà di mesi due dal 31 luglio 2023 al 29 settembre 2023 – dalle ore 8:30 alle ore 13:00 – dal lunedì al venerdì.

Compenso forfettario omnicomprensivo

Per ciascuna borsa di studio saranno erogati Euro 1.600.

Requisiti di ammissione

  1. Cittadinanza e/o residenza e/o permesso di soggiorno a San Marino.
  2. Non aver superato i 25 anni di età.
  3. Godimento dei diritti civili e politici.
  4. Assenza di condanne penali e carichi pendenti.
  5. Motivazione
  6. Diploma di Liceo Classico o Laurea in Archivistica – Conservazione Beni Culturali

Presentazione delle domande

Le domande, redatta in carta semplice e corredate dai certificati attestanti i requisiti per l’ammissione, unitamente ad un breve curriculum vitae, dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 24 luglio 2023 presso la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura – Contrada Omerelli n. 23 – 47890 San Marino Città oppure inviati tramite mail al seguente indirizzo:­­­­­­­­­­­­­­­­­­­ segreteria.istruzione@gov.sm.

I due borsisti selezionati saranno contattati entro giovedì 27 luglio.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy