San Marino e Pesaro stroncano un caso di spionaggio industriale, Boston Srl

San Marino e Pesaro stroncano un caso di spionaggio industriale, Boston Srl

Patrizia Cupo di Corriere Romagna San Marino:  Operazione della Guardia di Finanza. Creati danni alla holding marchigiana per 6 milioni di euro. La società chiusa a San Marino è la Boston srl La Finanza: «Grande collaborazione dal Titano»  / Spionaggio industriale, sigilli a una società / Aperta inchiesta anche a San Marino: la mente del gruppo è un consulente riminese. Otto manager di una holding di Pesaro rubavano i brevetti all’azienda e li usavano sul Titano

SAN MARINO. Spionaggio industriale e truffa: coi progetti e i macchinari rubati, costruiscono una società affine a San Marino e cercano di rubare fette di mercato al proprio gruppo industriale di riferimento; denunciati otto manager.

(…) L’associazione criminale aveva anche già preso accordi con una ditta di Rimini per venderle i progetti rubati e i segreti industriali della ditta madre; lo spionaggio in favore dei concorrenti, sarebbe stato pagato 400mila euro, ma i finanzieri sono intervenuti prima. «Con l’invio della rogatoria a San Marino, anche il tribunale commissariale ha aperto un’inchiesta parallela: sono state condotte perquisizioni in seno alla Boston Srl e sequestrati progetti, pc e altro materiale informatico». La società, che aveva sede su strada Cardio, è ora inattiva.

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy