San Marino. Ecco il “nuovo” Faetano Calcio

San Marino. Ecco il “nuovo” Faetano Calcio

Nella splendida cornice della sala dell’Ente Cassa di Faetano sono stati presentati ieri pomeriggio i calciatori e lo staff tecnico della Società Calcio Faetano per questa stagione.

Il Faetano Calcio è stato praticamente rivoluzionato rispetto a quello dello scorso anno, si legge nel comunicato del club gialloblu. Di fatto è stato impostato un nuovo ciclo per riportare la società ai vertici del calcio sammarinese.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Fabio Gasperoni che, dopo aver presentato tutti i dirigenti, ha mostrato i trofei vinti dalla società negli anni: “Il Faetano per anni è stata una società vincente e vogliamo tornare a esserlo – ha detto -. Per farlo abbiamo rivoluzionato la squadra e creato un nuovo gruppo, giovane e motivato, a partire dallo staff tecnico”.

In questo senso è importante la figura di Pietro Tamai, già direttore sportivo di società professioniste, scelto come consulente per la crescita sportiva. “Con tutti voi – ha detto rivolgendosi ai ragazzi – abbiamo iniziato un percorso nuovo. Quello che vogliamo è fare risultati ma vi chiedo anche di divertirvi, perché è molto importante”.

Seppure assente giustificato, anche il direttore sportivo Raffaele Barretta ha inviato un messaggio di saluto al gruppo: “Abbiamo costruito praticamente una squadra intera, visto che abbiamo preso 20 giocatori su una rosa di 25. Con il budget a disposizione abbiamo cercato di avere quanta più qualità possibile. Siamo carichi e vogliamo stupire cercando di arrivare ai playoff”.

A prendere la parola infine è stato il mister Danilo Girolomoni, che dopo la presentazione ha tenuto il suo primo allenamento sul campo di Faetano: “Voglio innanzitutto ringraziare i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me e nel mio staff. Sono emozionato e curioso di affrontare il campionato sammarinese di cui so che il livello è in crescita”. Poi riferendosi ai giocatori ha sottolineato: “Siete qui perché vi abbiamo scelto e crediamo nelle vostre capacità. Ma non solo. Vi abbiamo scelto anche come persone, perché l’aspetto umano è importantissimo”. 

Dal punto di vista sportivo la squadra ha già iniziato il periodo di preparazione, guidata dal preparatore atletico Rodrigo Baldelli, e nelle prossime settimane affronterà una serie di amichevoli. La prima sfida è prevista contro il Pennarossa mercoledì 25 agosto.

Staff tecnico Faetano Calcio 2021/2022:

Rosa calciatori Faetano Calcio 2021/2022:

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy