San Marino ed Andorra di fronte alla Ue. Psd

San Marino ed Andorra di fronte alla Ue. Psd

Il Partito dei Socialisti e dei Democratici, che sollecita da tempo più stretti legami fra San Marino ed Unione Europea, segue con molta attenzione come si sta muovendo Andorra.

Il 17 e 18 giugno si è svolta ad Andorra una assemblea della Internazionale Socialista Donne alla quale ha partecipato una delegazione del Partito dei Socialisti e dei Democratici.
Durante la stessa occasione il Segretario e il Capogruppo consiliare del PSD hanno incontrato il Presidente ed il segretario del Partito Socialdemocratico (PSA), Jaume Bartomeu e Ferran Goya.
La discussione si è incentrata sul tema dell’integrazione europea dei rispettivi partiti e governi (quello di Andorra è condotto dallo stesso Bartomeu).
Il PSD ha ribadito la ferma convinzione di perseguire la strada dell’adesione all’Unione Europea e la volontà di richiedere questo attraverso un referendum di orientamento.
Il PSD accoglie con favore i passi che Andorra sta compiendo verso una maggior integrazione.
Il confronto tra i due partiti continuerà già nelle prossime settimane, anche alla luce dell’interesse del Partito Socialista Europeo rispetto ad una maggiore integrazione nell’Unione Europea dei piccoli stati.
‘ (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy