San Marino. Elementari di Città ‘emigreranno’ a Murata. Belluzzi: “Classi non saranno smantellate”

San  Marino. Elementari di Città ‘emigreranno’ a Murata. Belluzzi: “Classi non saranno smantellate”

Elementari di Città ‘emigreranno’ a Murata. Capitale resterà senza scuola

Per ora si parla della prima elementare dal prossimo anno. Poi si procederà con un piano specifico. Al posto delle elementari troverà sede l’Istituto Musicale

(…)Così la scuola elementare di Città chiude – o comunque chiuderà progressivamente – e i bambini saranno trasferiti a Murata che, quindi, non avrà per ora problemi di mancanza di classi, come voleva l’appello di un paio di anni fa capitanato da un attuale consigliere democristiano. Una scelta che accontenta la Dc, dunque, ma anche Rete. (…) All’incontro in conference-call dell’ultimora, organizzato lunedì con gli insegnanti ai quali è stato comunicato il trasferimento delle classi da Città a Murata, c’era anche il Segretario particolare degli Interni, Marianna Bucci di Rete, appunto, che ha spinto molto sul fatto che nelle elementari di Città troverà posto l’Istituto Musicale. (…) Il Segretario di Stato all’Istruzione Andrea Belluzzi, sul trasferimento delle classi delle elementari (…) non smentisce il trasferimento, ma precisa che non avverrà in blocco. L’esito sarà comunque sempre lo stesso: prima o poi le elementari se ne andranno da Città per migrare a Murata e faranno posto all’Istituto Musicale”.

Articolo tratto da L’Informazione

 

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui: paypal.me/libertas20
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy