San Marino. Erbavita in crisi. Lavoratori sul Pianello

San Marino. Erbavita in crisi. Lavoratori sul Pianello

San Marino. In crisi una azienda storica sammarinese

Erba Vita: lavoratori sul Pianello
20 ottobre 2015 – “Siamo in piazza per difendere il nostro futuro”. Con questa parola d’ordine i dipendenti dell’azienda Erba Vita questo pomeriggio si sono riuniti sul Pianello per seguire l’incontro tra la Federazione Industria della CSU e il Governo.
In quasi due ore di faccia a faccia,  i Segretari di Stato Belluzzi (Lavoro) e Arzilli (Industria) hanno spiegato che in tempi brevissimi verrà nominato un comitato di controllo dell’azienda formato dalle banche e dalla proprietà.
Due gli obiettivi del comitato: garantire l’operatività e la gestione quotidiana e quindi l’apertura delle linee di credito ordinario; traghettare l’azienda verso l’apertura  di eventuali trattative con gruppi interessati all’acquisto.
Ai Segretari di Stato la FLI-CSU ha ribadito  l’assoluta urgenza dell’apertura delle linee di credito da parte delle banche, fissando come priorità il pagamento degli stipendi ai 100 dipendenti e il pagamento delle fatture ai fornitori.
L’incontro si è chiuso con l’impegno di rivendersi tra una settimana per verificare il lavoro fatto dal comitato di controllo e sondare piani e proposte per dare una solida prospettiva alla storica azienda di Chiesanuova
 (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy