San Marino. Esterovestizione e frodi carosello. Gdf, Marche

San Marino.  Esterovestizione e frodi carosello. Gdf, Marche

Il Resto del Carlino San Marino, su esterovestizione e frodi carosello (triangolazioni iva): Le Fiamme gialle non allentano la presa su San Marino

Compare anche il nome di San Marino nel bilancio delle indagini dei primi cinque mesi del 2011 della Guardia di Finanza delle Marche.

I militari hanno scoperto evasioni fiscali di imposte sui redditi per 474 milioni di euro, di Iva per 101 milioni di euro e scovato 194 evasori totali che hanno nascosto al Fisco ricavi per 319 milioni di euro.

Molto intensa è stata l’attività svolta dal Nucleo di polizia tributaria in materia di società ‘esterovestite’, cioè con sede fittizia all’estero per eludere la tassazione in Italia, che ha recuperato a tassazione ricavi e altri componenti di reddito per oltre 177 milioni di euro. Particolare soddisfazione per i risultati conseguiti in campo di triangolazioni Iva con San Marino con le Marche.

«Siamo stati i primi in Italia —spiega il comandante Francesco Petraroli —, il corpo ha seguito la nostra traccia per perseguire queste violazioni a livello nazionale»

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy