San Marino. Festa di Sant’Agata, le foto della giornata

San Marino. Festa di Sant’Agata, le foto della giornata

Una celebrazione in forma ristretta, a causa delle limitazioni legate al Covid, ma non per questo meno sentita. 

E’ quella andata in scena oggi sul Titano, giorno di Sant’Agata, compatrona della Repubblica. Un momento tradizionale, con cui si ricorda la liberazione dall’occupazione del Card. Giulio Alberoni. Festa civile e religiosa al contempo, come del resto quasi tutte le feste della Repubblica di San Marino (Foto MW)

Per approfondire l’argomento, il Cardinale Giulio Alberoni a San Marino, leggi: Protezione sì, dominio no (di Marino Cecchetti)

 

 

Il programma delle celebrazioni, che hanno coinvolto le massime autorità civili e religiose di San Marino, ha subito delle modifiche, come il mancato svolgimento della processione con i fedeli da Borgo Maggiore. Una delegazione ristretta guidata dal parroco di Serravalle ha accompagnato la reliquia della Santa con i due capitani di castello di Borgo Maggiore e di Serravalle e due diaconi.

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario.

Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.

Puoi usare Paypal cliccando qui:

paypal.me/libertas20

oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:

SM78R0606709802000020148782

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy