San Marino. Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica, secondo appuntamento: Ascanio Celestini

San Marino. Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica, secondo appuntamento: Ascanio Celestini

Secondo appuntamento questa sera del  Festival Teatrale della Cittadinanza Democratica: alle 21,30 al Teatro Titano, ritorna Ascanio Celestini con  La costruzione.

Uno studio sulle storie e i canti di lavoro. Quest’anno Ascanio Celestini  ha voluto intrecciare il proprio lavoro di attore e drammaturgo con la grande conoscenza delle musiche popolari di Alessio Lega, ne è nato questo spettacolo inedito, appositamente pensato e ideato per l’occasione, graditissimo omaggio e riconoscimento al nostro Festival.

Ascanio Celestini è un amico del Festival Teatro e Cittadinanza da lunga data e ha preso parte a diverse edizioni, offrendo ogni volta un prezioso contributo alla riflessione sui temi che caratterizzano il progetto. Ad Alessio Lega, cantautore che affronta da sempre nei suoi testi tematiche politiche e sociali, è affidata la ricerca musicale dello spettacolo.

Lui ed Ascanio – cantautore e cantastorie – hanno già collaborato in diverse occasioni, perfettamente in sintonia su valori e significati del loro impegno artistico.

Leggi il comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy