San Marino. Flusso turistico 2014 sopra i 2 milioni di visitatori

San Marino. Flusso turistico 2014 sopra i 2 milioni di visitatori

Soddisfazione della Segreteria del Turismo per i dati positivi relativi all’andamento del flusso turistico del 2014: il movimento escursionistico sammarinese segna il ritorno del numero totale dei visitatori sopra la soglia dei due milioni (+5,2% rispetto all’anno precedente).

Da quanto emerge dalle statistiche il 2013 e il 2014 sono stati anni di graduale crescita, dopo periodi di forte diminuzione del numero di visitatori. La rapida discesa è iniziata nel 2008 con la crisi economica mondiale arrivando sino al 2012, anno in cui si è raggiunto un dato allarmante: – 8,3%. Le statistiche del biennio appena trascorso però hanno determinato un’inversione di tendenza e si tratta certamente di un segnale importante che conferma la forza attrattiva della Repubblica di San Marino e dà fiducia rispetto a quanto si sta mettendo in campo in termini di promozione della destinazione San Marino, in termini di offerta turistica e in termini di programmazione mirata ed efficiente degli appuntamenti più rilevanti.

“Questi sono gli elementi necessari per il vero rilancio dell’economia turistica” – dichiara il Segretario di Stato per il Turismo, Teodoro Lonfernini – ; “sono certo che la strada intrapresa è quella giusta per intervenire in una operazione in cui il paziente non è del tutto guarito ma sicuramente la cura, se ben interpretata ed assunta nel tempo, può certamente funzionare”.

Leggi il comunicato, Segreteria Turismo


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy