San Marino, fogna Montalbo. L’azienda fa sapere

San Marino, fogna Montalbo. L’azienda fa sapere

Circa la fogna di Montalbo, San Marino Città,  di cui alla denuncia di un cittadino, l’Azienda Autonoma  dei Servizi fornisce la seguente  spiegazione. 

In relazione a quanto emerso oggi sulla stampa, circa la presenza di rifiuti di vario tipo nel canaletto tra le due gallerie ferroviarie di Montalbo, l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi (A.A.S.S.) fa sapere di essere intervenuta tempestivamente in prima mattinata per liberare i condotti fognari ostruiti, causa del riversamento segnalato.
Alla base del problema, come già emerso in alcuni articoli e confermato dalla Direzione dell’Azienda, c’è lo stato degli scarichi nelle abitazioni, in quanto, in molti casi  nelle proprietà private non è presente lo sdoppiamento delle tubature tra le acque bianche e nere, mentre i distinti collettori sono già da tempo stati  predisposti dall’AASS, così che  i corpi  solidi presenti in alcuni scarichi vanno ad ostruire i condotti  non appropriati causando tracimazioni.
L’Azienda è costantemente impegnata nella manutenzione e nel miglioramento della rete fognaria, che è di circa 400 chilometri su tutto il territorio. Anche attualmente sono in corso  opere di ampliamento.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy