San Marino. Forze dell’ordine: in estate identificate 1.121 persone. Corriere Romagna

San Marino. Forze dell’ordine: in estate identificate 1.121 persone. Corriere Romagna

Corriere Romagna: Furti e rapine, la task force funziona /
La Gendarmeria: questa estate oltre 400 posti di controllo e mille persone identificate / La caccia al ladro non si arresta, 60 uomini impegnati nell’ attività di prevenzione

SAN MARINO. Sul Titano il trend di furti e rapine messi a segno nei mesi estivi è in contro tendenza rispetto alla Riviera e al circondario.
Merito della “task force” senza precedenti attivata dal 27 luglio per prevenire e combattere sulle strade il fenomeno dei topi di appartamento.
(…)
Dal 27 luglio al 7 settembre di fatto, spiegano i marescialli, sono stati tra i 50 e 60 i gendarmi impiegati quotidianamente nell’attività di prevenzione e controllo del territorio. Ai 385 posti di controllo “ordinari”, ma di lunga maggiori, assicurano Bernacchia e Dolcini, rispetto a quelli attivati un anno prima, sono stati aggiunti 4 posti di blocco e 24 posti di controllo satellite, con il risultato che nei due mesi estivi centrali sono state 1.121 le persone identificate dalle forze dell’ ordine. Recuperate inoltre tre autovetture, di cui una risultata rubata, con parte di refurtiva a bordo, utilizzate per compiere furti. Ma soprattutto, a fronte di un dispiegamento di forze enorme, che ha coinvolto anche Guardia di Rocca e Polizia civile, diversamente dal trend dei territori cir costanti, «si è registrato un calo molto importante – assicura Dolcini – di denunce per reati al patrimonio». (…)
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy