Volley. Serie C maschile: la Titan Services impegnata nella preprazione pre campionato

SAN MARINO. Lunedì 7 settembre primo allenamento della stagione 2015/2016 della Titan Services San Marino. La squadra si è ritrovata agli ordini del nuovo staff tecnico formato da Stefano Mascetti (capo allenatore); Davide Bacciocchi (vice allenatore) ed Enrico Morganti (preparatore atletico). Mascetti, va ricordato, è anche il Commissario tecnico della nazionale maschile.  

La squadra ha un’impronta fortemente sammarinese, ancor più dell’anno scorso. Infatti, del team fanno parte i confermati titani Francesco Tabarini (il quale, lasciati i panni di allenatore/giocatore, torna ad essere lo schiacciatore di riferimento della squadra); Andrea Lazzarini (schiacciatore); Federico Tentoni (schiacciatore); Matteo Zonzini (centrale); David Zonzini (centrale); Emanuele Cervellini (libero); Marco Rondelli (palleggiatore). A questi si aggiungono i giovani sammarinesi Lorenzo Togni (classe 2000, schiacciatore); Yan Boudzko (’99, schiacciatore/palleggiatore) e Matteo Bernardi (‘98, centrale), tutti provenienti dal vivaio della Beach & Park. Completano il team i confermati italiani Alessandro Peroni (centrale); Nicolas Farinelli (opposto) e Giovanni Gamboni (palleggiatore).  

E’ un gruppo che sembra avere due obiettivi: mantenimento della categoria e far allenare insieme tutto l’anno molti dei ragazzi che verosimilmente faranno parte della nazionale che affronterà i Giochi dei Piccoli Stati di San Marino 2017. “Non è che la nazionale sarà esclusivamente formata dai giocatori del club – dice il coach Stefano Mascettil. – Ci sarà spazio anche per altri. Ma è vero che l’obiettivo che si sono dati club e federazione è far giocare assieme più sammarinesi possibili. I tre che vengono dalle giovanili sono dei buoni prospetti. E’ un gruppo che, crescendo, può fare bene”. 

Lorenzo Benvenuti, Giuliano Vanucci e Alessandro Gennari sono giocatori che recentemente hanno fatto parte della nazionale e che non fanno più parte del roster della TITAN SERVICES. “Benvenuti si è accasato a Conselice in serie B1 e ha fatto bene a tentare di confrontarsi con un livello più alto di gioco. E’ importante per lui e anche per la nazionale. – Spiega Mascetti. – Gennari non riusciva a garantire i quattro allenamenti settimanali in programma e ha scelto di continuare a giocare a un livello meno impegnativo ma per la nazionale si è reso disponibile. Vanucci si sta allenando con il Morciano. Se resterà con la squadra della Valconca, avrà fatto lo stesso percorso di Benvenuti, utile per lui e per la nazionale”.  

Come lavorerete da qui all’inizio del campionato? “Con il resto dello staff tecnico abbiamo deciso di puntare su una preparazione fisica molto importante e di accompagnarla con diverse amichevoli. Già il 18 settembre giocheremo contro il Forlì di B2. Vogliamo essere al top per l’inizio del campionato”.  

Ufficio Stampa Federazione Sammarinese Pallavolo


Stefano Mascetti

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy