San Marino Fra Oriente ed Occidente. Antonella Mularoni

San Marino Fra Oriente ed Occidente. Antonella Mularoni

Antonella Mularoni, Segretario di stato per gli affari Esteri, è intervenuta questa mattina al Forum –San Marino Fra Oriente ed Occidente, Competizione ed alleanze fra stati

La Mularoni, al centro di una vera e propria crisi di governo dopo l’annuncio da parte dell’OCSE dell’inadeguatezza della Repubblica di San Marino agli Standard minimi (che portano il paese al livello di Barbados, Seychelles e Trinidad e Tobago), stamane nel corso del Forum ha dichiarato:

“Uno dei parametri perché un Paese esterno possa venire a investire a san marino è la presenza di accordi contro le doppie imposizioni e l’adeguamento alle imposizioni Ocse. San Marino ha intrapreso la strada della trasparenza. Nell’estate del 2009 in pochi mesi siamo riusciti a firmare i 12 accordi necessari per uscire dalla grey list, ed è stato un lavoro al cronometro, che ci ha impegnati tutti all’estremo.

Altri 20 accordi sono arrivati in seguito con i paesi più grandi dell’Ocse perché noi avevamo espressamente richiesto a tutti di firmare accordi con San Marino ma è chiaro che per esigenza di celerità ci siamo rivolti inizialmente ai paesi più piccoli che avevano la nostra analoga necessità”.

Leggi sugli interventi al forum

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy