San Marino. Frustoli e legge ‘ad Borlettum’ approvati in clima di ‘eccessiva litigiosità’. MdSmi

San Marino. Frustoli e legge ‘ad Borlettum’ approvati in clima di ‘eccessiva litigiosità’. MdSmi

SACCO del Territorio e prassi clientelare per preservare il potere: non esistono metodi nuovi solo gli stessi ma “fatti meglio”. Il nuovo metodo degli oligarchi.

Il sacco del territorio sammarinese ha avuto forme e modalità simili al sacco di Palermo operato da Don Vito Ciancimino nella sua Palermo.
Partito con il Piano Particolareggiato del 1992 votato BiPartisan e la cui esplosione è avvenuta proprio dopo quella data, in concomitanza dell’afflusso di capitali in fuga dalla tangentopoli italiana e sviluppatosi senza sosta fino al 2009 circa quando si sono fermati i lavori dell’Area ex Symbol. Il Sacco del territorio ha prodotto lo scempio visibile da tutti.
Non scriviamo chi sono stati gli artefici di tale scempio, i nomi li conosciamo tutti.
Orbene queste caratteristiche non sono mutate per il gruppo oligarchico di potere che si appresta, o almeno tenta di conquistare nuovamente il governo della Repubblica dopo che per anni lo ha trasversalmente ottenuto.
Infatti lo slogan di questo gruppo di potere sembra essere “we do it Better” “usiamo lo stesso metodo e lo facciamo meglio” e nella miseria aggiungiamo noi.
Non a caso nell’ultimo consiglio, dove doveva esserci a parere dei promotori della crisi di governo, una “eccessiva litigiosità’, bizzarramente si sono approvati due importanti provvedimenti a maggioranza qualificata, proprio come il piano regolatore del 1992.
Il primo è stato l’assegnazione di 81 Frustoli di terreno gentilmente concessi dal potere, certo a prezzi di “mercato” e di dimensione limitata.
Il secondo è la legge ad Borlettum, ovvero una legge specifica per tutelare gli investimenti dei Borletti in Repubblica. Un investimento invasivo in territorio di enormi dimensioni ma BELLO.
Così come sono stati BELLi gli 81 “frustoli” concessi, valutati e censurati da una apposita commissione politica che ha detto questo SI, questo NO, con comprovata competenza ed imparzialità.

 

Leggi il comunicato MdSmi

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy