San Marino. Furti, controlli intensificati durante le feste

San Marino. Furti, controlli intensificati durante le feste

In occasione delle festività natalizie la Gendarmeria ha intensificato i controlli e i servizi su tutto il territorio per prevenire e reprimere il fenomeno dei furti. In tale ottica ed in linea con le procedure di rafforzamento dei controlli, in atto sin dall’inizio della scorsa estate, la Gendarmeria, in collaborazione con la Guardia di Rocca, negli ultimi giorni ha effettuato posti di blocco e presidi, sia nelle aree di confine che in quelle più esposte, durante i quali sono state fermati e controllati 137 mezzi e 265 persone.

E’ opportuno sottolineare che grazie a questi piani di prevenzione e controllo del territorio e in conseguenza di approfondite attività d’indagine, svolte con l’ausilio di Interpol, nei mesi scorsi  sono stati individuati e assicurati alla giustizia i responsabili di gravi reati contro il patrimonio, circostanze che avevano creato forte allarme sociale nel Paese, come nell’episodio del novembre scorso quando venne arrestato in flagranza di reato un cittadino albanese tuttora detenuto presso il carcere dei Cappuccini.

Nel corso di dette attività, è stata recuperata parte della refurtiva e sono stati sequestrati mezzi e beni nella disponibilità dei malfattori. Diverse persone sono state foto segnalate perché prive di documenti d’identità e sono stati anche  formalizzati alcuni provvedimenti di allontanamento dal territorio.

Leggi il comunicato Gendarmeria

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy