San Marino. Statali, il 10% di indennita’ e straordinari versati sulla Smac. L’informazione di San Marino

San Marino. Statali, il 10% di indennita’ e straordinari versati sulla Smac. L’informazione di San Marino

L’informazione di San MarinoSì del Consiglio all’emendamento di Cittadinanza attiva: sulla tessera finiranno anche parte degli importi per rimborsi e straordinari / I dipendenti pubblici verseranno il 10% delle indennità sulla smac card

Nel corso della seduta consiliare di ieri mattina viene accolto un emendamento di Cittadinanza attiva, “articolo 38bis-Indennità su Smac card” finalizzato a far sì che ‘il 10% degli importi relativi a indennità, compensi, gettoni, rimborsi e straordinari dei dipendenti del settore pubblico allargato siano versati sulle rispettive Smac Card’. A riguardo l’esecutivo ha lasciato la decisione all’Aula, mentre hanno dichiarato il proprio favore i consiglieri di maggioranza Gian Nicola Berti, per Noi sammarinesi, e Gian Franco Terenzi, Pdcs e Guerrino Zanotti, Psd.

Nel pomeriggio di ieri, poi, è passato un altro emendamento dell’Unione per la Repubblica, articolo 41 bis, che ha proposto uno “scudo fiscale sammarinese”. Dopo il confronto con la maggioranza la proposta viene approvata. Si tratta del “progetto per il rientro dei capitali esteri”. Con decreto delegato si stabiliranno le modalità di attuazione per questo scudo sammarinese che sarà in vigore fino a maggio 2017. Passato, sempre dell’Upr, l’articolo 41 ter, per un testo coordinato in tema di agevolazioni fiscali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy