San Marino. Futsal: ultima chiamata per Pennarossa e Cosmos. A Murata e Tre Penne serve l’impresa

San Marino. Futsal: ultima chiamata per Pennarossa e Cosmos. A Murata e Tre Penne serve l’impresa

Dopo la Titano Futsal Cup di ieri sera, che ha visto trionfare il Fiorentino sulla Folgore, i riflettori questa settimana saranno indirizzati su partite altrettanto decisive.

Domani sera saranno infatti in programma le quattro sfide di ritorno del Turno Preliminare di Campionato Sammarinese di futsal per decretare le squadre che accederanno ai Quarti dei playoff. Ricordiamo che in caso di parità di reti segnate alla fine del doppio scontro passerà la squadra meglio piazzata in stagione regolare.

È ancora piuttosto in bilico la sfida tra Cosmos e Juvenes-Dogana (Fiorentino, ore 21:45). All’andata nel derby di Serravalle si sono imposti gli uomini di Zonzini ma di misura grazie alla rete di Simone Chezzi. Per superare il turno ai Gialloverdi di Muccioli serve una vittoria con almeno due reti di scarto, dato il miglior piazzamento della Juvenes-Dogana nella regular season.

Sfida da seguire è anche quella tra Pennarossa e Libertas, in programma a Fiorentino alle 20:15. La scorsa settimana la squadra di Penserini ha centrato la vittoria per 5-3. Successo fondamentale perché i Granata hanno chiuso la stagione regolare dietro ai Biancorossi ed ora la squadra di Casadei deve vincere con almeno due gol di differenza per avanzare ai Quarti.

Discorso ben diverso per Domagnano e Virtus, che hanno già un piede al turno successivo. I Giallorossi di Mussoni si presenteranno a Domagnano alle 21:30 forti del 4-0 dell’andata maturato contro il Murata. Per i Bianconeri si prospetta una gara in salita e per passare dovranno imporsi con almeno cinque reti di scarto (in regular season il Domagnano ha chiuso al sesto posto, il Murata all’undicesimo).

Discorso simile anche per la Virtus che nella gara di andata ha regolato il Tre Penne con un secco 3-0. I Neroverdi sono forti anche del miglior piazzamento di stagione regolare (quinto posto contro il dodicesimo della squadra di Città) e dunque per i Biancazzurri servirà solo la vittoria e con almeno un margine di quattro reti. Sfida questa in programma a Dogana alle 21:30.

Questo il quadro completo del Turno Preliminare di Campionato Sammarinese di futsal:

Campionato Sammarinese di futsal 2022-23, Turno Preliminare
SQUADRA SQUADRA QUATERNA ARBITRALE DATA ORARIO/ESITO LUOGO
Libertas (9) Pennarossa (8) A1: Tonelli – A2: Ercolani 04/05 20:15 Fiorentino
Cosmos (10) Juvenes-Dogana (7) A1: Delvecchio – A2: Lerza 04/05 21:45 Fiorentino
Murata (11) Domagnano (6) A1: Lanuti – A2: Sgrignani 04/05 21:30 Domagnano
Tre Penne (12) Virtus (5) A1: Tura – A2: Notarpietro 04/05 21:30 Dogana
Virtus (5) Tre Penne (12) A1: Piccoli – A2: Sgrignani 27/04 3-0 Fiorentino
Domagnano (6) Murata (11) A1: Ilie – A2: Piccoli 27/04 4-0 Fiorentino
Juvenes-Dogana (7) Cosmos (10) A1: Lerza – A2: Ercolani 27/04 1-0 Dogana
Pennarossa (8) Libertas (9) A1: Lanuti – A2: Zani 27/04 3-5 Domagnano
N.B.: tra parentesi è indicata la posizione di classifica in regular season, utile a determinare il passaggio del turno in caso di parità nel risultato aggregato delle due partite.

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy