San Marino. Gatti sulla Tomasetti: “Questi qui che vanno su l’appoggiano in pieno”

San Marino. Gatti sulla Tomasetti: “Questi qui che vanno su l’appoggiano in pieno”

Sulla Tomasetti anticipa: “Questi qui che vanno su l’appoggiano in pieno”

Gatti intanto smentisce attraverso un sito di voler tornare a far politica anche se agli interlocutori aveva detto altro

Ieri Gabriele Gatti ha parlato, rilasciando una intervista in esclusiva ad un sito. Lo stesso sito al quale aveva rilasciato una intervista esclusiva, poco tempo fa, la presidente di Banca Centrale, Catia Tomasetti. Ora, posto che ciascuno sceglie i canali comunicativi che più si confanno alla autorevolezza che intende dare alle proprie dichiarazioni, per dovere di cronaca non possiamo esimerci dal prender atto che Gatti in quella intervista ha smentito le dichiarazioni pronunciate ai suoi interlocutori e ha dichiarato di essere ormai fuori dall’agone politico e dichiara anche di non avere posto in esser attività in ambito bancario e giudiziario.

Non solo. Dice che, conoscendo molta gente, parla con persone di tutti i partiti, anche di Repubblica Futura, “alias Alleanza popolare”, come è stata definita da Matteo Zeppa in Consiglio. E’ emblematico che anche Gatti la definisca così nella sua intervista e anche nelle dichiarazioni fatte ai suoi interlocutori.

Quindi se si dà atto che Gatti pubblicamente smentisce, non si può che confermare, però, che con il suo interlocutore abbia testualmente affermato, preconizzando il cambiamento del quadro politico, che la nuova alleanza sarà Dc, Rete e Civico10, aggiungendo: “… e io posso intervenire sia sulla Dc, sia su qualcuno di Rete, ma soprattutto su Civico10”. Ecco perché riteniamo di preminente interesse pubblico, avendo come sempre le prove di ciò che scriviamo, proseguire con la cronaca dei fatti di cui siamo a conoscenza e delle dichiarazioni fatte ai suoi interlocutori dall’ex Segretario agli Esteri.

Ebbene, a proposito del fatto che nella sua intervista pubblica Gatti dice di parlare con tutti e di avere amici anche in Ap, appare una affermazione in contraddizione con quanto afferma invece in privato, avendo dichiarato, a più di una persona: “Allora, Ap ha tirato, cioè… han fatto una associazione a delinquere di stampo mafioso”. I suoi interlocutori sorridono, ma Gatti insiste: “Cioè, è proprio così eh, son passati di là…”

Quanto alla sua attività sul piano bancario Gatti con i suoi interlocutori si propone come capace di entrature in Banca centrale, in particolare con la possibilità di parlare e intercedere con la Presidente che, come riportato ieri, secondo Gatti viene molto ascoltata dagli esponenti di Civico10. Racconta di averle parlato sia direttamente, ma dice anche di averle sottoposto delle problematiche di un soggetto vigilato per interposta persona. Non solo, perché Gatti sostiene anche che la presidente Tomasetti sia in attesa dell’evolversi delle dinamiche politiche e dei nuovi assetti che seguiranno alla crisi, che lo stesso Gatti ritiene più favorevoli, perché “questi qui che vanno su l’appoggiano in pieno, insomma”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy