San Marino. Gendarmeria, per l’effetto-Covid nel 2020 nessuna rapina. In calo furti e incidenti

San Marino. Gendarmeria, per l’effetto-Covid nel 2020 nessuna rapina. In calo furti e incidenti

Gendarmeria, per l’effetto-Covid nel 2020 nessuna rapina. In calo furti e incidenti stradali, in aumento liti familiari

Per l’attività ordinaria sono state effettuate 2.141 pattuglie e 2.024 posti di blocco. Non si sono registrate rapine e sono quasi dimezzate le denunce per danneggiamento 163 le sanzioni pecuniarie elevate

Il bilancio dell’attività del 2020 della Gendarmeria è inevitabilmente condizionato dall’emergenza sanitaria da Covid-19, che ha imposto un impegno straordinario in termini di controlli di polizia sul territorio per garantire il rispetto delle apposite normative periodicamente emanate. Il Comandante del Corpo della Gendarmeria Maurizio Faraone ricorda che sono stati 14 i Gendarmi colpiti dal contagio (quasi il 20% dell’organico) e 12 quelli sottoposti a quarantena prudenziale, e ringrazia quindi il personale del Corpo che ha assolto il proprio dovere affrontando lucidamente le tensioni e le frustrazioni dei tantissimi cittadini che hanno patito i disagi e le sofferenze dell’emergenza sanitaria. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy