San Marino. Gentili nominato comandante della Gendarmeria. San Marino Oggi

San Marino. Gentili nominato comandante della Gendarmeria. San Marino Oggi

San Marino Oggi: La scelta tramite votazione per scheda ha visto 32 voti a favore, 18 schede bianche e 3 schede nulle / Gentili è il nuovo comandante / Prenderà servizio dai primi di novembre e oltre alla Gendarmeria dovrà anche elaborare il progetto di riordino dei Corpi di Polizia

Alessandro Gentili è il nuovo comandante della Gendarmeria.

Lo ha scelto ieri il Consiglio Grande e Generale, dopo un lungo dibattito e una votazione per scheda che ha visto 32 voti favorevoli, 18 schede bianche (in pratica l’opposizione) e 3 schede nulle.

Durante la presentazione, il segretario di Stato agli Interni, Gian Carlo Venturini, in sostituzione del collega agli Esteri Valentini, ha spiegato che Gentili “prenderà servizio i primi di novembre. Si tratta -ha aggiunto- di un alto profilo professionale con una significativa esperienza in vari ambiti, tra cui quello monetario e di ordine pubblico. E’ impegnato in rappresentanza dell’Italia al Consiglio d’Europa per l’antifalsificazione monetaria. (…)

La nomina è fondamentale per una serie di impegni significativi: il riordino della normativa, la preparazione all’eventuale visita della delegazione Moneyval del prossimo settembre per la verifica dell’attuazione delle norme adottate”. (…)

 


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy