San Marino. ‘Geometrie Sonore ‘ al via

San Marino. ‘Geometrie Sonore ‘ al via

Parte giovedì 24 giugno la tre giorni della 9^ edizione del concorso ‘GEOMETRIE SONORE – Concorso per band emergenti – Premio Speciale Matteo Palmieri’.

Si tratta del ‘più importante evento di musica rock in Repubblica e fra i più importanti a livello nazionale italiano.

In sede di conferenza, il Segretario di Stato Morri ha rimarcato l’importanza di un evento come GS, che riunisce in sé l’aspetto culturale di un prodotto di alta qualità, ormai conosciuto anche fuori dai confini, e l’attenzione al sociale, offrendo ai giovani un’opportunità in più di ritrovarsi insieme e fare musica.

L’iniziativa, giunta quest’anno alla sua IX edizione, è cresciuta negli anni; anche il pubblico di riferimento si è allargato, mettendo insieme giovani e meno giovani uniti dalla passione per la musica. Per i partecipanti, GS significa la possibilità di esibirsi in condizioni e con strumentazione professionale di fronte a una giuria di giornalisti e musicisti esperti, e la speranza di nuove future collaborazioni.

E ancora, sempre a coniugare il culturale e il sociale, la partecipazione di Giorgia Benusiglio, confermata in giornata, che porterà un messaggio di speranza raccontando la propria esperienza di sopravvissuta all’ecstasy.

Leggi il comunicato
Ufficio Stampa Congresso

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy