San Marino – Gibilterra. Inaugurazione mostra ‘Dancing Under the Shadows’

San Marino – Gibilterra. Inaugurazione mostra ‘Dancing Under the Shadows’

Nell’ambito di ‘Little Constellation Ascoltando le Sirene San Marino . Gibilterra’, oggi  alle ore 17 inaugura a Gibilterra – UK presso il Montagu Bastion – la seconda mostra di ‘Listen To The Sirens | Space for Contemporary Art’, il nuovo Spazio per l’Arte Contemporanea a Gibilterra ideato e curato da Little Constellation, con il primo progetto espositivo ‘Dancing Under the Shadows’ – Ballando sotto le Ombre – dedicato ad un artista che vive e opera a Gibilterra: Ambrose Avellano.

(…) Il titolo della mostra Dancing Under The Sahdows – Ballando Sotto le Ombre – è un riferimento alla possibilità che ciascuno individuo ha di poter affermare la propria libertà, nonostante la presenza di ombre, quelle della grande roccia di Gibilterra, quelle della storia o della politica più attuale. (…)

‘Dancing Under The Shadows’ è dunque un progetto espositivo che si muove costantemente tra questi due binari: da una parte quello degli eventi storici e delle relazioni politiche e sociali tra Gibilterra e Spagna, dall’altra la dimensione intima e personale, fatta di memoria ed esperienza e, proprio per questo, ancora più fallibile, reale e drammatica. (…)

Leggi il comunicato Ufficio Attività Sociali e Culturali





Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy