San Marino. Ginnastica ritmica: Coppa del Mondo e Torneo Internazionale a Pesaro

San Marino. Ginnastica ritmica: Coppa del Mondo e Torneo Internazionale a Pesaro

Venerdì 26 aprile, all’Adriatic Arena di Pesaro, si è svolta la quinta tappa della Coppa del Mondo di ginnastica ritmica. 

A rappresentare i colori sammarinesi anche quest’anno c’era la squadra Nazionale della Federazione Sammarinese Ginnastica composta dalle ginnaste Senior Elisa Cavalli e Giulia Di Lorenzo, accompagnate dal capo delegazione Loredana Colonna, e dalla Direttore Tecnico Monica Leardini.

In concomitanza con la Coppa del Mondo si è svolta il Torneo Internazionale “ Città di Pesaro”, aperto alle ginnaste individualiste e alle squadre juniores.

La prima ginnasta sammarinese a scendere in pedana, venerdì 26, è stata Giulia Di Lorenzo. Punteggio basso (9,750) a dispetto di un bellissimo esercizio e di buona esecuzione al cerchio, che l’ha vista chiudere al 21 ° posto. L’esercizio alla palla è veramente grintoso e coinvolgente e riesce ad ottenere un ottimo punteggio ( 12.450) piazzandosi alla 20° posizione, a pochissimi centesimi dalle migliori ginnaste del circuito internazionale.

Nel pomeriggio è stato il turno della Cavalli, che parte con l’esercizio al cerchio: grintosa e precisa Elisa convince la giuria con la sua esecuzione e totalizza un punteggio di 12.800. In questa specialità la sammarinese si piazza al 51° posto, lasciando alle spalle ginnaste provenienti dalla Nuova Zelanda, Norvegia e Austria. Bellissima ed elegante alla palla totalizza un punteggio di 12,683.

Leggi il comunicato CONS


 

Ascolta il giornale radio di oggi

Oggi i Giornali parlano di…

Webcam Nido del Falco

Meteo San Marino di N. Montebelli

Vignette di Ranfo

Accadde oggi, pillola di storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy