San Marino. “Giornalisti liberi di informare”, convegno in programma l’11 marzo

San Marino. “Giornalisti liberi di informare”, convegno in programma l’11 marzo

“Giornalisti liberi di informare – L’analisi delle Best Practice del Consiglio d’Europa e l’esperienza delle tutele dei giornalisti della Thomson Reuters Foundation ai cronisti perseguitati e limitati nella loro azione” è il titolo della conferenza organizzata dall’Autorità Garante per l’Informazione per la mattina del prossimo 11 marzo.

La conferenza si terrà l’11 marzo a partire dalle 9 presso l’Aula del Dipartimento di Economia, Scienze e Diritto dell’Università di San Marino (WTC, Via Consiglio dei Sessanta, 99 – Dogana).

“L’evento – si legge in un comunicato dell’Autorità Garante per l’informazione – patrocinato dalla Segreteria di Stato per il Lavoro, la Programmazione Economica, lo Sport, l’Informazione e i Rapporti con l’A.A.S.S., si tiene in collaborazione con la Consulta per l’Informazione. Si concentra sul “tema caldo” della libertà di informazione e sarà arricchito dalle relazioni di due ospiti di particolare rilievo: il Portavoce del Segretario generale del Consiglio d’Europa, Giuseppe Zaffuto, ed il CEO della Thomson Reuters Foundation, Antonio Zappulla. In agenda anche gli interventi del Segretario di Stato con delega all’Informazione, Teodoro Lonfernini, del presidente dell’Autorità Garante per l’Informazione, Francesco Bongarrà, e del presidente della Consulta per l’Informazione, Roberto Chiesa”.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy