San Marino. Giovani imprenditori: Rete critica la legge

San Marino. Giovani imprenditori: Rete critica la legge

SAN MARINO. Il Movimento Rete interviene e pone alcune critiche sulla legge a sostegno dell’imprenditoria giovanile. Rete invita a riflettere su come si vuole realmente attivare l’economia.

(…) Innanzitutto se lo scopo è quello di sostenere le attività nei centri storici aiutando i giovani imprenditori allora si deve decidere quale modello si intende sostenere: quello del grande centro commerciale dislocato verso i confini oppure l’economia concentrata nei centri storici?  

(…) A nostro avviso si devono aumentare le presenze e la capacità di spesa, magari anche attraverso l’utilizzo di monete complementari, per creare un mercato interno: se non c’è gente che spende le attività chiudono, è semplice. Non è aumentando all’infinito contributi a pioggia e prestiti d’onore che si risolve la situazione, anzi si rischia di complicarla, mettendo anche in crisi la liquidità dello Stato (quasi ce ne fosse bisogno).

(…) L’unico elemento positivo della legge a sostegno dei giovani imprenditori, è quello di essere riuscita ad unire per una volta tutte le associazioni datoriali: infatti tutte insieme sono contro questa legge fatta dal gruppo giovanile DC. (…)

Leggi comunicato

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy