San Marino, giovani ‘pigri’. La commessa laureata ad Angela Venturini

San Marino, giovani ‘pigri’. La commessa laureata ad Angela Venturini

Valentina Quadrelli, commessa laureata, su La Tribuna Sammarinese: “Prima di parlare, molti consiglieri farebbero bene a informarsi con i diretti interessati” / Siamo il prodotto della vostra politica

Ho appreso con stupore che ad Angela Venturini “fa specie” sentire che i giovani  non vogliono cercare lavoro perchè non c’è. E sono rimasta allibita quando ho letto la frase, riportata dai giornali, in cui la stessa esorta i ragazzi a svegliarsi perchè: “Sentire che non avete voglia di partecipare mi fa venire l’amaro in bocca”.

Gentile Consigliere Venturini, sapesse l’amaro in bocca che invece mi ha lasciato il suo intervento! Il fatto che il Consiglio abbia liquidato la questione delle Politiche Giovanili con il flop della Commissione e del Forum- come se solo attraverso questi strumenti si potessero mettere in pratica azioni volte a migliorare la condizione di vita di ragazzi e ragazze- la dice lunga sull’importanza che questo Governo (e quelli precedenti) attribuiscono all’argomento (…)   

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy