San Marino. Gli inossidabili Dc: Clelio Galassi e, forse, Gabriele Gatti. Corriere Romagna San Marino

San  Marino. Gli inossidabili Dc: Clelio Galassi e, forse, Gabriele  Gatti. Corriere Romagna San Marino

Annalisa Boselli di Corriere Romagna San Marino: I “senatori” non vanno in pensione.  Terenzi, eletto la prima volta nel ’78: «Proprio perché ho raggiunto risultati anche fuori dalla politica mi sento di rimanerci» / Gli “inossidabili” non si arrendono / Galassi, in Consiglio dal ’74: «Ho una spinta dal Paese che chiede la mia riconferma»

(…)

Un altro “veterano” della politica è Clelio Galassi, il più “vecchio” consigliere, stando alla data di nomina, il 1974. La sua decisione se ricandidarsi agli scranni di Palazzo pubblico è ancora in bilico, ma – racconta – la gente «mi spinge. Ho una spinta dal Paese che chiede la mia riconferma, soprattutto a Serravalle dove vivo; ma se qui mi potessero sostituire sarei anche disposto a lasciare ». Sarà il partito a decidere. «La mia scelta dipenderà da come deciderà la segreteria.

Ma non sono attaccato alla poltrona come dimostrano le vicende della mia vita personale.

Uscito dal governo, mi sono messo a fare altro. Ho iniziato come commerciante, poi ho intrapreso la carriera politica, poi dopo 14 anni ho aperto uno studio commerciale. E’ la mia attività anche ora e intendo svilupparla al meglio.

Ormai ho l’età per andare in pensione, ma non ci penso proprio».

Resta l’incognita Gabriele Gatti. In politica dal 1978, aveva tempo fa annunciato che non si sarebbe ricandidato ma rumors dell’ultima ora dicono altro

 

 

 

 

ASCOLTA IL GIORNALE RADIO DI

OGGI

OGGI I

GIORNALI PARLANO
DI

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Vignette

di Ranfo

Accadde oggi, pillola di
storia

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy