San Marino. Gran Premio San Marino e della Riviera di Rimini: ‘passerà alla storia’

San Marino. Gran Premio San Marino e della Riviera di Rimini: ‘passerà alla storia’

Il Gran Premio TIM di San Marino e Riviera di Rimini ha centrato un traguardo straordinario e nel weekend ha accolto al Marco Simoncelli 152.394 spettatori.

A Misano s’è svolto un evento di straordinario anche dal punto di vista mediatico, diffuso in una sessantina di Paesi nei cinque continenti, mentre a Misano World Circuit erano accreditati 538 operatori dell’informazione provenienti da 29 paesi.

In pista e fra il pubblico la grande gioia per la prima vittoria di Enea Bastianini in Moto3, mentre la pioggia intermittente ha condizionato parecchio la gara della MotoGP, che ha visto sul gradino alto il campione in carica Marc Marquez.
“L’edizione 2015 del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini – commentano a caldo i promotori –  passerà alla storia per il clima di festa che durante l’intera settimana ha condotto ad una fantastica giornata di sport, con un pubblico record. E’ il risultato di un lavoro comune, nel quale per tutti ci sono ruoli e responsabilità, che avvantaggia il territorio e pone Repubblica di San Marino e la Riviera di Rimini all’attenzione del mondo intero
. Oltre 152.000 persone nel weekend rappresentano infatti un risultato che pone la tappa di Misano fra le primissime del calendario della MotoGP, ma sommando quanto fatto con Riders’ Land Experience possiamo dire di essere davvero unici”.

 

Leggi il comunicato










Gruppo promotori

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy