San Marino. Grande successo per lo spettacolo di “Il Libeccio” al Teatro Titano

San Marino. Grande successo per lo spettacolo di “Il Libeccio” al Teatro Titano

Il centro di riabilitazione psico-sociale “Il Libeccio”, con il supporto di Bradipoteatar, ha organizzato in questi giorni a San Marino uno spettacolo teatrale.

Mercoledì scorso, al Teatro Titano di Città di San Marino, si è svolto lo spettacolo teatrale “Andèm a Marèina”, atto unico ispirato al libro del professore Verter Casali dal titolo “Pane, vino e ribellione” e che ha visto la partecipazione di un folto pubblico.

La rappresentazione è stata il risultato del corso di teatro che il centro di riabilitazione psico-sociale “Il Libeccio” ha organizzato in collaborazione con l’associazione culturale teatrale “Bradipoteatar”.

“Andèm a Marèina” ha riscosso un generale gradimento da parte del pubblico permettendo di portare in scena un episodio della storia sammarinese non conosciuto da tutti.

“Con l’occasione l’associazione ‘IN-CENTR-ARTI’ e il centro di riabilitazione psico-sociale ‘Il Libeccio’ intendono ringraziare vivamente coloro che hanno reso possibile questo progetto. Un sentito ringraziamento va ad Andrea Tamagnini e ad Aleksandra Di Capua dell’associazione culturale teatrale ‘Bradipoteatar’ per la conduzione e la regia dello spettacolo teatrale. Si ringraziano il professore Verter Casali, per la disponibilità con cui ha prestato la sua opera, e la segreteria di Stato per la Sanità e la Sicurezza Sociale, la segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, che con il loro prezioso patrocinio hanno reso possibile tutto ciò e la direzione dell’Iss per il concreto sostegno. Il centro di riabilitazione psico-sociale ‘Il Libeccio’ e l’Associazione ‘IN-CENTR-ARTI’, parti integranti del connotato sociale e comunitario del territorio sammarinese sono particolarmente orgogliosi di questo laboratorio teatrale, rimarcando gli aspetti fondamentali di un percorso nato mesi fa e dell’importanza del lavoro sulla gestione dell’emotività. Si ringraziano infine tutti i familiari, i colleghi e la cittadinanza tutta per aver partecipato a questo bellissimo momento di condivisione”, così “Il Libeccio” scrive in una nota.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy