San Marino ha firmato 20 accordi sullo scambio di informazioni

San Marino ha firmato 20 accordi sullo scambio di informazioni

La Repubblica di San Marino firmando oggi a Parigi gli accordi per lo scambio di informazioni con i Paesi Nordici, Finlandia, Norvegia, Svezia, Islanda e Danimarca, ha raggiunto quota 20 in tale materia.
San Marino ha pure superato da tempo la quota minima di 12 accordi contro le doppie imposizioni, come richiesto dal G20 di Londra per uscire dalla grey list Ocse.

Soddisfazione è stata espressa dalla
MularoniMularoni per questo ulteriore risultato conseguito che ‘conferma la volontà sammarinese di procedere sulla strada della trasparenza e della collaborazione internazionale ed è una riprova della ritrovata considerazione degli Stati nei confronti della Repubblica di San Marino’.
Nella mattinata il Segretario Mularoni ha avuto una serie di incontri presso il Segretariato del GAFI, Gruppo di Azione Finanziaria Internazionale e dell’OCSE, Organizzazione per la Cooperazione e Sviluppo Economico. Nell’occasione sono stati evidenziati i cambiamenti avvenuti nella legislazione sammarinese nel corso del 2009, nonché gli impegni per l’immediato futuro nella lotta al riciclaggio del denaro e al finanziamento al terrorismo e nel recepimento degli standard internazionali in materia di trasparenza e di collaborazione.<

Vedi comunicato Segreteria Esteri

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy