San Marino ha il suo Berlusconi

San Marino ha  il suo  Berlusconi

Titola San Marino Oggi, in prima pagina a caratteri cubitali: ‘cribbio: è la stampa di sinistra.‘ Sullo sfondo la foto di una Antonella Mularoni, Segretario di Stato per gli Affari Esteri, piuttosto accigliata.

Sottotitolo: ‘stile berlusconiano per il Segretario Mularoni che replica all’attacco mediatico dall’Italia e annuncia possibili azioni legali ‘.

A scatenare cotanta ira appunto ‘alla Berlusconi’, la stampa italiana di sinistra, cioè L’Espresso: ‘sono sinceramente stanca di questi continui attacchi mediatici a San Marino che vanno avanti da diversi mesi e che sono alimentati dalla stampa italiana di sinistra …. L’ultimo attacco, quello dell’Espresso è vergognoso perché dice cose non vere, evita completamente di ricordare quanto fatto da questo governo e il nulla fatto dal precedente. ‘ E, appunto, in pieno stile berlusconiano, il Segretario di Stato Mularoni, dà lezione di giornalismo: ‘sono stanca perché un minimo di deontologia professionale i giornalisti dovrebbero averla, anche se sono di sinistra‘.

Il Segretario Mularoni pensa dunque ad azioni legali contro L’Espresso. Sì perché le proteste diplomatiche meglio lasciarle perdere. Infatti non si è saputo di alcuna risposta da parte dell’Italia per quelle avanzate ufficialmente da San Marino, ad esempio, in occasione della
trasmissione Report Rai3 o della
perquisizione del consolato sammarinese a Rimini. Il che non è normale nei normali rapporti fra Stati normali.

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy