San Marino. Heaven Trading Metal: 65 milioni di fatture false per ‘finanziare’ la Fondazione Podeschi. L’Informazione di San Marino.

San Marino. Heaven Trading Metal: 65 milioni di fatture false per ‘finanziare’ la Fondazione Podeschi. L’Informazione di San Marino.

Antonio Fabbri – L’Informazione di San Marino: Una società che trafficava in metalli ritenuta fittizia ritenuta uno dei “finanziatori” della contestata associazione a delinquere / Ben 65 milioni di fatture false per garantire alla fondazione delle entrate “di ferro” 

I milioni di ferro. I magistrati nel provvedimento portano anche un altro esempio a conferma dell’origine illecita dei denari che arrivavano alla fondazione. E’ quello della Heaven Trading Metal s.r.l., una dei “finanziatori” della fondazione e della contestata associazione a delinquere. Tra l’altro la Heaven Trading Metal venne condannata in via definitiva il 9 settembre del 2010 dal tribunale di San Marino per emissione di fatture false nell’ambito del traffico di materiale ferroso. (…) La società, che aveva messo in piedi operazioni fittizie per milioni di euro, era stata segnalata dal Clo ed aveva visto anche l’intervento del governo nel 2007 che l’aveva sospesa.

Per i magistrati la società era uno dei canali attraverso i quali, secondo gli inquirenti, arrivavano i finanziamenti per la Fondazione di Podeschi e per quello che viene definito gruppo criminale.

Questa società per i magistrati ha svolto un’unica attività: quella di emettere fatture false per milioni di euro allo scopo di coprire i passaggi di denaro illecito. Se si pensa che tra il 2004 e il 2006 sono state emesse fatture false per 65 milioni in entrata e altrettante in uscita, si comprende quanti soldi di dubbia provenienza siano stati fatti girare per questo canale anche a favore dell’associazione a delinquere. (…)

Leggi l‘intero articolo pubblicato dopo le ore 23


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy