San Marino. I bambini alla scoperta del centro storico

San Marino. I bambini alla scoperta del centro storico

Due giovani guide turistiche abilitate portano per mano i bambini alla scoperta del centro storico, prononendo loro un percorso che si snoda nei luoghi più interassanti di città, tra storia, leggenda e laboratori didattici. Lunedì è stato coinvolto nell’iniziativa l’intero plesso della scuola di Murata.

Ieri il centro storico di San Marino è stato “invaso” dall’allegria e dall’entusiasmo di un centinaio di bambini di età compresa tra i sei e i dieci anni, l’intero plesso della scuola elementare di Murata è stato accompagnato da Anna Chiara Macina e Marta Marcucci, guide turistiche  iscritte all’albo degli Operatori professionali nel Turismo, alla scoperta degli angoli più suggestivi e importanti del Castello di Città, per ricostruirne la storia in modo interessante e divertente, stimolando il senso di appartenenza ad una Comunità e a un territorio che ha una storia peculiare e bellissima e una secolare tradizione di libertà e indipendenza. (…)

I bambini di oggi sono i cittadini che domani andranno a costituire il tessuto sociale di domani , grande fiducia è riposta nell’entusiasmo e curiosità con cui ieri i bambini  hanno affrontato il percorso che è stato loro proposto. Quindi…avanti tutta! (…)

Leggi il comunicato

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy