San Marino. I bilanci dei partiti e dei movimenti politici: presentata la relazione

San Marino. I bilanci dei partiti e dei movimenti politici: presentata la relazione

Presentata la Relazione sui bilanci presentati dai Partiti e dai Movimenti Politici riferiti al periodo 01/01/2021 – 31/12/2021.

Il documento è stato elaborato dal Collegio per la revisione dei Bilanci presentati dai Partiti e dai Movimenti Politici, composto da Luciano Ciavatta, Patrizia Bellavista e Alessandro Bianchini.

Il Collegio dei Revisori ha proceduto alla trascrizione delle attività svolte sul Libro Verbali del Collegio dei Revisori Contabili, nelle pagine dalla n. 614 alla n. 660 (vidimate in data 20/08/2020 dall’Ufficio del Registro e Conservatoria); tale Libro Verbali, dopo l’avvenuto aggiornamento, è in deposito presso la Segreteria Istituzionale.

Nelle conclusioni, il Collegio rivolge “una raccomandazione relativamente alla fattispecie di ripartizione del contributo pubblico a partiti facenti capo alla stessa lista elettorale o a un gruppo di partiti“, sottolineando “la necessità di un intervento normativo affinché venga estesa agli stessi e regolata la modalità della rendicontazione e la tenuta libri e registri vidimati essendo beneficiari finali dei contributi pubblici tenendo anche conto dei profili di responsabilità in caso di irregolarità”.

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA RELAZIONE

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy