San Marino. I Capitani Reggenti ricevono dei piccoli calciatori israeliani e palestinesi

San Marino. I Capitani Reggenti ricevono dei piccoli calciatori israeliani e palestinesi

Questa mattina alle ore 12.30, gli Eccellentissimi Capitani Reggenti, S.E. Gian Nicola Berti e S.E. Massimo Andrea Ugolini, hanno ricevuto in udienza un gruppo misto di ragazzini israeliani e arabi israeliani. I Capitani Reggenti hanno accolto il gruppo con molto calore ed hanno enfatizzato come lo sport in generale e il calcio in particolare sono degli strumenti importantissimi per promuovere la pace.

Soggiorneranno nella prima settimana di settembre qui a San Marino invitati dalla Universal Peace Federation. Il progetto è sostenuto dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, saranno ospitati e coinvolti nelle strutture della FSGC con arrivo giovedì 1 e ripartenza giovedì 8 settembre, con allenamenti insieme per costruire fiducia reciproca da parte della delegazione (mista) di 19 persone.

Obiettivo del Progetto

Portare squadre miste (Israelo-Palestinesi) giovanili – a cominciare dalle under-12, a giocare partite amichevoli di calcio con controparti sammarinesi e avere l’opportunità di allenarsi insieme. Permettere ai ragazzi d’incontrarsi e costruire in libertà coesione di squadra e amicizia (aspetto davvero complesso da attuare oggi in Israele tra israeliani e palestinesi). Dare ai ragazzi un’occasione speciale, un momento emotivamente unico: l’incontro con la nostra tradizione calcistica e, compatibilmente con gli impegni sportivi, con importanti figure di riferimento.

Leggi il comunicato


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy