San Marino. I golfisti Asset dominano al Rimini Golf

San Marino. I golfisti Asset dominano al Rimini Golf

Domenica 31 luglio è stata una giornata ricca di soddisfazioni per l’Asset Golf Club San Marino. Sui green del Rimini Verucchio Golf Club si è disputata una tappa della Pool Cup 2016, circuito nazionale in cui i vincitori di categoria hanno accesso alla finale nazionale che si disputerà presso il Circolo Golf Torino il 7 ottobre. Al vertice di ognuna delle tre categorie “netto” si è piazzato un golfista sammarinese.

Dominio sammarinese

In prima categoria Wilson Guidi si è aggiudicato la testa con 82 colpi che gli sono valsi 41 punti. In seconda categoria Luca Boschi ha vinto con 40 punti (86 colpi), seguito da Tommaso Guerra e Silvia Ercolani Casadei entrambi con 35 punti. La terza categoria è stata ad appannaggio di Claudio Mancini che ha totalizzato 42 punti. Nella classifica lordo (ovvero la classifica “assoluta”, che non tiene cioè conto del vantaggio dato dall’handicap) da segnalare i 32 punti di Christian Forcellini giunto primo pari merito.

I prossimi appuntamenti

Si scaldano intanto i motori per un evento clou che si terrà il prossimo weekend al Rimini Verucchio Golf: la Ryder Cup Rimini – San Marino 2016. Si tratta di una competizione a squadre che vede di fronte 12 golfisti per ognuna delle due compagini. Il sabato si disputeranno le sfide di coppia (four ball e foursome), mentre la domenica è riservata ai singolari. Detentrice della coppa è il Rimini, dopo essere stata nel 2014 nelle mani di San Marino. [c.s.]

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy