San Marino. I segretari Lonfernini (Turismo) e Arzilli (Industria) in visita a Dubai

San Marino. I segretari Lonfernini (Turismo) e Arzilli (Industria) in visita a Dubai

I Segretari di Stato Teodoro Lonfernini (Turismo) e Marco Arzilli (Industria) si sono recati dal 7 al 9 dicembre scorsi in visita a Dubai. L’invito è venuto direttamente dal Principe ereditario di Dubai in segno riconoscenza per il sostegno dato da San Marino alla candidatura di Dubai per l’Expo 2020.

La visita è stata l’occasione per approfondire i legami di amicizia tra i due Paesi e per verificare le possibilità di collaborazione in diversi settori quali finanza, trasporti, turismo – eventi, università; settori nei quali Dubai è esempio per il mondo intero.

I due Segretari di Stato hanno incontrato il Direttore Generale dell’Ufficio del Principe ereditario, Saif Bin Markhan Al Ketbi, assieme al suo staff, al quale hanno illustrato  i progetti di investimento e di sviluppo del nostro Paese. Tra i temi al centro del confronto, il piano di rilancio strategico del settore turistico, recentemente approvato dal Consiglio Grande e Generale, e lo sviluppo del settore del trasporto aereo. A questo proposito i Segretari hanno incontrato anche Adnan Kazim, Vice Presidente Senior della Emirates per la pianificazione, le politiche aeree ed industriali, al quale è stato illustrato il progetto Aviation. (…)

Leggi il comunicato Dipartimento Affari Istituzionali e Giustizia


Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy