San Marino. I Tonini, falliti a tasche piene? Alessandra Nanni

San Marino. I Tonini,  falliti  a tasche piene? Alessandra Nanni

Alessandra Nanni di Il Resto del Carlino:    Tutte e cinque le  società della famiglia  Tonini erano state  dichiarate fallite il 17  febbraio del 2009. Dal Titano i soldi sarebbero  ‘tornati’ investiti in una  ditta di San Clemente / Intera famiglia in carcere per bancarotta / Arrestati padre, madre, figlia e un ex dipendente per un fallimento a ‘tasche piene’ 

Il sospetto  che la famiglia Tonini avesse  chiuso i battenti a tasche piene,  è diventato una certezza al termine  dell’inchiesta della Sezione tutela  economia del Nucleo di polizia  tributaria della Guardia di finanza.  Ieri mattina, le Fiamme  Gialle, coordinate dal sostituto  procuratore Paolo Gengarelli, sono  andate ad arrestare Roberto  Tonini, 49 anni, di Misano, la moglie,  Monica Fratesi, 47, e la figlia  Elena, di 23. Con loro è finito in  carcere anche un ex dipendente,  Massimo Monicelli, 35 anni, residente  a Gabicce, indicato come la  ‘testa di legno’ della famiglia Tonini  che dopo avere trasferito i soldi  a San Marino, li avrebbe riportati  in Italia investendoli in una  ditta nuova di zecca.

Fino ad oggi, gli investigatori  non sono però riusciti a recuperare  granchè. Tutto quello che potevano  bloccare a San Marino l’hanno  sigillato, ma non supera i 50mila  euro. Ci sono poi i tre furgoni e  le auto che hanno sequestrato ieri  mattina, ma dicono che continueranno  a cercare. I quattro sono stati  arrestati con l’accusa di bancarotta  fraudolenta in concorso. Da  ieri mattina i due uomini sono  rinchiusi ai ‘Casetti’, mentre madre  e figlia sono state portate nel  carcere femminile di Forlì.   

Webcam
Nido del Falco

Meteo San
Marino di N. Montebelli

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy