San Marino. Il 16 febbraio un corso sulla potatura della vite

San Marino. Il 16 febbraio un corso sulla potatura della vite

L’Ufficio Gestione Risorse Ambientali e Agricole – UGRAA – in collaborazione con il Consorzio Vini Tipici di San Marino, ha organizzato per il 16 febbraio 2024 un corso sulla potature della vite.

Come riporta un comunicato stampa, “il corso si inserisce nel programma di formazione UGRAA relativo al 2024, che prevede altri appuntamenti volti ad offrire aggiornamenti approfondimenti nell’ambito del settore agroambientale, tra i quali se ne segnala in anticipo uno dedicato interamente alle tecniche di conduzione biologica, che si terrà a settembre 2024. Il corso, tenuto dal dott. Riccardo Castaldi, si pone l’obiettivo di approfondire le principali tecniche di potatura dei vitigni più diffusi nel territorio sammarinese, ponendo particolare attenzione alla prevenzione e cura degli stress derivanti da avversità climatiche e alla salvaguardia delle piante minacciate da agenti patogeni”.

Il corso è rivolto agli agricoltori ed a tutti gli appassionati del settore. La formazione si suddivide in due moduli:

– Parte teorica dalle 8:30 alle 12:30 e c/o Casa di Fabrica

– Parte pratica dalle 14:00 alle 16:30 c/o Centro Sperimentale Bosche. Per info chiamare UGRAA allo 0549885110 o scrivere a info.ugraa@pa.sm

Le iscrizioni sono aperte fino al 15/02/2024 e possono essere effettuate inviando una mail a info.ugraa@pa.sm

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy