San Marino. Il calcio femminile approda sul Titano

San Marino. Il calcio femminile approda sul Titano

“Milena Bertolini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana femminile di calcio sale a San Marino.

L’occasione – si legge in un comunicato della Segreteria allo sport – è la presentazione del libro “Non pettinavamo mica le bambole” scritto dal giornalista di Sky Sport Alessandro Alciato per raccontare il mondiale femminile di Francia 2019.

L’appuntamento, fissato per le 19 di martedì 8 settembre 2020 in Piazza della Liberta a San Marino, rientra nel programma della rassegna “Oltre il Titolo” organizzata dalla Segreteria di Stato per lo Sport e l’Informazione durante la settimana che porta al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP e che coinvolge scrittori
e giornalisti, molti dei quali provenienti da Sky Sport e i loro ospiti.
Si comincia martedì 8 con il calcio femminile la cui immagine è definitivamente esplosa grazie a Milena Bertolini e alle ragazze della Nazionale dopo il Mondiale femminile di Francia 2019.

Il libro scritto da Alessandro Alciato per Baldini e Castoldi racconta quell’esperienza con una serie di ritratti delle ragazze mondiali sostenuti da aneddoti e curiosità più o meno note al pubblico. Dopo aver scritto le autobiografie di Carlo Ancellotti, Andrea Pirlo e Walter Mazzarri, Alciato si cimenta con il calcio femminile e lo fa con un
libro strutturato per raccontare tutte le protagoniste della Nazionale con un focus molto attento sulle loro emozioni.

La prefazione del libro è firmata dal Presidente della FIFA Gianni Infantino, la serata di San Marino sarà presentata dal giornalista Paolo Crescentini. Interverrà per un saluto il Segretario di Stato per lo Sport e l’Informazione Teodoro Lonfernini.

La rassegna “Oltre il titolo” proseguirà il 10, 11 e 12 settembre con Nicola Roggero, Fabio Tavelli, Mario Giunta, Gianluca Di Marzio, Umberto Zapelloni, Marco Nosotti e tanti altri ospiti”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy