San Marino. Il Comitato fair play apre alla ripresa delle attività sportive

San Marino. Il Comitato fair play apre alla ripresa delle attività sportive

L’European fair play movement, tramite il proprio presidente Christian Hinterberger, rivolge un messaggio al mondo dello sport.

Il Comitato nazionale sammarinese fair play afferma in una nota di condividerlo e accoglierlo, tanto da riportarlo integralmente in una propria nota.

“Nelle ultime settimane la nostra vita è completamente cambiata. Soprattutto in Europa, il blocco del coronavirus ha influenzato l’intera economia, la vita socioculturale e la vita quotidiana delle persone. Ha inoltre bloccato tutte le attività sportive internazionali e nazionali, l’allenamento, le competizioni, i campionati e i tornei, non solo a livello professionale ma anche a livello di erba di migliaia di club. Milioni di atleti e persone comuni dai 9 ai 90 anni non vedono l’ora di riavviare i loro amati sport a livello regionale, nazionale e internazionale. Seguendo le parole di Nelson Mandela: ‘Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, ispira e unisce le persone come nient’altro’, invitiamo tutti i politici, tutti i governi e le autorità sportive a ricominciare le attività sportive, nel pieno rispetto degli aspetti della salute e delle responsabilità comuni per l’intera società. Crediamo tutti nel potere dello sport, non solo per quanto riguarda il suo potenziale economico, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la sua indiscutibilmente importanza come strumento educativo e socio-culturale. L’Efpm farà tutto il possibile per sostenere la via da seguire, per rafforzare le prospettive di un futuro prospero per lo sport, essendo affascinante, stimolante e, basato su rispetto, solidarietà, uguaglianza e fairplay. Cari membri e amici dell’Efpm, insieme affronteremo e supereremo questo calvario e avanzeremo verso un futuro migliore. Contiamo su di te! Cordiali saluti, abbi cura di te e rimani in salute”, recita così il testo del messaggio di Hinterberger.

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy