Rassegna stampa – I sindacati denunciano: “adottati senza alcun confronto quelli di interesse per i lavoratori ed i pensionati”.
Nella mattinata di venerdì 23 agosto, le organizzazioni sindacali CSdL, CDLS e USL hanno incontrato una delegazione del Congresso di Stato per discutere le obiezioni sollevate riguardo a vari Decreti Delegati, la cui ratifica è prevista dal Consiglio Grande e Generale (CGG) nella seduta convocata per questa settimana. Le tre sigle sindacali hanno espresso preoccupazione riguardo al metodo di adozione di alcuni decreti, che trattano questioni di grande rilevanza per lavoratori e pensionati. È stato evidenziato che molti di questi provvedimenti sono stati adottati senza alcuna consultazione con i sindacati, portando a diverse criticità che meritano di essere considerate prima della ratifica.
Durante l’incontro, CSdL, CDLS e USL hanno preso atto che numerosi decreti sono stati riemessi, come richiesto per consentire approfondimenti adeguati. Si è discusso in particolare di quattro provvedimenti, per i quali sono state trovate soluzioni condivisibili. Il primo riguarda il potenziamento del servizio di Esattoria. (…)
Articolo tratto da L’Informazione di San Marino