San Marino. Il Csir chiama a raccolta i lavoratori frontalieri

San Marino. Il Csir chiama a raccolta i lavoratori frontalieri

Franchigia e supertassa. Due temi “caldi” a cuore dei lavoratori frontalieri che lunedì 21 sono invitati dal Csir (Consiglio Sindacale Interregionale) a prendere parte all’assemblea convocata al Teatro Nuovo alle ore 17.

Salvare la franchigia e rimuovere la  super-tassa: il Consiglio Sindacale Interregionale chiama a raccolta i lavoratori frontalieri. E’ convocata per lunedì 21 novembre al Teatro Nuovo di Dogana (ore 17)  l’assemblea di tutti i lavoratori interessati. Sarà l’occasione per fare un punto dettagliato della situazione e concordare in  tempi brevi una manifestazione per affermare il diritto di un equo trattamento fiscale.

Il CSIR San Marino-Emilia Romagna e Marche esprime forte preoccupazione per il sempre più incerto percorso parlamentare inerente alla proroga della franchigia, in scadenza quest’anno.
Ingiusta e inaccettabile inoltre la scelta del Governo di San Marino di reiterare, in sede di Finanziaria 2012, il diverso trattamento fiscale tra lavoratori frontalieri e lavoratori residenti  introdotto lo scorso anno con l’articolo 56 della Legge di Bilancio. Un prelievo fiscale discriminatorio e fortemente penalizzante soprattutto per i redditi più bassi, al punto che  anche sul piano delle relazioni politico-diplomatiche ha fatto registrare nette contrarietà sia da parte delle vicine istituzioni territoriali, sia da parte di commissioni e di numerosi esponenti del parlamento italiano.

Il Consiglio Sindacale Interregionale  invita quindi i lavoratori frontalieri a partecipare all’assemblea del 21 novembre al Teatro Nuovo di Dogana.   [c.s.]

 

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy