San Marino, il governo annaspa

San Marino, il governo annaspa

Il progetto del governo per risollevare l’economia della Repubblica di San Marino pare ancora tutto da definire. Di fatto, quando va bene, si è ancora fermi ad affermazioni di principio o alla riproposizione di programmi di intervento sostanzialmente noti ed ancora da mettere in esecuzione.

Questa è la sensazione ricavata dalla conferenza stampa tenuta oggi a nome del Congresso di Stato da Marco Arzilli, Segretario di Stato all’Industria, e da Fabio Berardi, Segretario di Stato al Turismo, dopo una seduta, quella di ieri, dedicata al rilancio dell’economia e durata una intera giornata.

Nessun dato sulla situazione del Paese. Nessun programma di investimento a sollievo della aziende in evidente difficoltà. Nessuna certezza che la morsa anche fisica della Guardia di Finanza attorno al Paese, allenti. Nessun annuncio di data per la firma dell’accordo contro le doppie imposizioni, indicato come base del rilancio economico del Paese.

In extremis viene riferito di un decreto che, recependo certe normative europee, dovrebbe essere di giovamento ad Erba Vita ed aziende similari.

Vedi comunicatoUfficio stampa del Congresso di Stato

Vedi resoconto Agenzia Dire

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy