San Marino. Il Governo non ha trovato i soldi e proroga il debito BCSM

San Marino. Il Governo non ha trovato i soldi e proroga il debito BCSM

Il Governo non ha trovato i soldi e proroga il debito BCSM

Dalla delibera del 28 settembre emerge la difficoltà a piazzare i titoli sul mercato, e si chiede una “tolleranza” sulle scadenze a Via del Voltone

In altri tempi si sarebbe gridato allo scandalo e chi oggi è in maggioranza avrebbe organizzato serate pubbliche per gridare quanto è incapace un governo che non riesce neppure a restituire i soldi che deve alla sua Banca Centrale. Adesso, un po’ con l’alibi del Covid e un po’ la giustificazione della situazione difficile ereditata, addirittura si mette in delibera che il prestito internazionale, che doveva arrivare a fine luglio, ancora l’esecutivo non è riuscito a rimediarlo, e sembra si faccia finta di niente. Così i Governo che no è ancora riuscito a piazzare i titoli del debito pubblico sul mercato internazionale, mendica, è il caos di dirlo, “una tolleranza” al cospetto di Via del Voltone, sul rispetto delle scadenze dei contratti di finanziamento. (…)

Tratto da L’informazione di San Marino 

Leggi l’articolo integrale pubblicato dopo le 22

——

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
 
 
 
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy