San Marino. Il messaggio di Natale dei Capitani Reggenti

San Marino. Il messaggio di Natale dei Capitani Reggenti

Il messaggio degli Eccellentissimi Reggenti in occasione delle festività natalizie.

“Nell’imminenza delle Festività Natalizie, desideriamo formulare a tutte le concittadine e a tutti concittadini, a coloro che risiedono in Repubblica e a coloro che vivono e lavorano lontani dalla patria, i nostri più fervidi auguri. Quello che quest’anno ci apprestiamo a vivere è un Natale diverso e difficile, che sentitamente auspichiamo possa portare in tutte le famiglie e in tutte le case momenti di gioia e di serenità. A tutte le bambine e a tutti i bambini rivolgiamo il nostro più affettuoso saluto unitamente all’augurio che il Natale conservi immutata la magìa di quella festa che ogni anno attendono con tanto entusiasmo e trepidazione. Ci stringiamo con affetto ai nostri anziani, a coloro che già hanno affrontato prove difficili e impegnative e che, pertanto, oggi tanto hanno da insegnarci, con la loro esperienza e la loro testimonianza. A loro rivolgiamo l’augurio che queste giornate di festa possano essere ricche di calore e di affetto, auspicando che possano presto tornare a ricevere baci e abbracci.

Il nostro pensiero corre inevitabilmente anche alle famiglie che si troveranno a celebrare queste festività senza la presenza di un loro caro, a coloro che stanno soffrendo, per la malattia, per la solitudine e l’isolamento cui sono costretti, per l’incertezza e per le difficoltà quotidiane che la pandemia ha ancor più acuito. Con tutti voi, carissime concittadine e carissimi concittadini, desideriamo condividere il significato più autentico di questa ricorrenza, di quel messaggio di amore e di speranza per il futuro di cui il mondo intero ha oggi così tanto bisogno.

La prova terribile e impegnativa, non priva di difficoltà, che stiamo affrontando ci sta mostrando quanto la disponibilità ad accogliere quel messaggio di condivisione e di fratellanza, di attenzione e di rispetto nei confronti del prossimo cui ci invita il Santo Natale possa contribuire a dare più solide fondamenta a quella speranza che quest’anno è ancora più forte nei nostri cuori. Quanti – e sono tanti – nel nostro Paese si spendono in spirito di servizio e di fraterna solidarietà stanno già indicandoci la strada da seguire. Quella stessa strada che – come ci ha mostrato Papa Francesco – può non solo farci superare questa fase emergenziale, ma anche farci ripartire più forti perché consapevoli del contributo che ciascuno può dare al bene comune e alla costruzione di un futuro migliore. Con questo spirito, profondamente grati e riconoscenti per la loro opera, siamo idealmente vicini anche a tutti coloro che, in occasione delle prossime festività, si impegneranno per essere vicini a chi ha bisogno di cure, di sostegno e di vicinanza e per garantire sicurezza e tranquillità alla nostra collettività.

Carissime concittadine, carissimi concittadini, a voi tutti e alle vostre famiglie rinnoviamo il più sentito augurio di un lieto Natale”

Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. 
 
Anche un caffè alla settimana per noi può fare la differenza.
 
Puoi usare Paypal cliccando qui:
 
 
oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all’IBAN intestato a Libertas:
 
SM78R0606709802000020148782
Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy