San Marino. Il meteo di Nicola Montebelli: neve in arrivo poi torna l’Atlantico

San Marino. Il meteo di Nicola Montebelli: neve in arrivo poi torna l’Atlantico

Le previsioni meteo per il Titano di Nicola Montebelli dal centro
previsionale Meteoclimatico della Repubblica di San Marino: neve tra
lunedì notte e martedì poi torna il mite Atlantico.

L’Inverno ce la mette tutta, ma il predominio in quota dell’Atlantico appare troppo vigoroso per essere scalfito da timidi assalti siberiani. Ecco dunque che nelle prossime ore l’Inverno darà prova di essere ancora in vita, ma il suo assolto a San Marino sarà certamente poca cosa, rispetto alle nevicate che siamo abituati a vivere. Godiamoci comunque la perturbazione che ci interesserà tra Lunedì notte e Martedì,la quale porterà neve a quote basse, e qualche disagio per chi si troverà a percorrere le strade soprattutto sopra Borgo Maggiore. Mercoledì comunque il tempo volgerà per il meglio e l’entrata di aria più mite, determinerà un veloce innalzamento della quota della neve oltre i 1000 m (in serata/nottata quando è attesa una nuova perturbazione atlantica, che porterà neve al Nord Italia). Giovedì e Venerdì saranno giornate di nuvole atlantiche e pioggerella autunnale (Nicola Montebelli).

Oggi domenica 26 gennaio: cielo nel complesso sereno con poche nuvole sporadiche. Temperatura nella media stagionale, con minima sotto lo zero di 1-2 gradi.

Domani lunedì 27 gennaio: nel corso della sera arriva un nuovo complesso perturbato alimentato da aria fredda, nevicate nella notte fino a quote basse, temperatura attorno allo zero.

Martedì 28 gennaio: giornata di maltempo con nevicate a quote basse, temperatura attorno allo zero.

Mercoledì 29 gennaio: miglioramento al mattino poi dal pomeriggio/sera è atteso un nuovo peggioramento per l’arrivo di una perturbazione da ovest. I venti in quota giungeranno dai quadranti meridionali favorendo un veloce innalzamento della quota delle neve oltre i 700 m,dunque appaiono scongiurate nuove nevicate a San Marino. Minima sotto lo zero al mattino, massima in aumento nel corso del pomeriggio/sera.

Giovedì 30 gennaio: maltempo, cielo coperto e piogge, temperatura sopra lo zero, neve oltre i 1000 m.

Venerdì 31 gennaio: cielo coperto, deboli piogge e temperatura ancora in aumento di qualche grado.

 

Guarda:

il meteo

San
Marino webcam, veduta di San Marino, capitale della Repubblica di San
Marino

Webcam Nido
del Falco

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy