San Marino, il microstato piu’ in difficolta’. Ecso

San Marino, il microstato piu’ in difficolta’. Ecso

L’Associazione Ecso (Economia Crescita Sviluppo Opportunità) mette in fila i microstati europei, fra cui la Repubblica di San Marino, di fronte alla crisi che sta investendo l’Europa.

E.C.S.O.:  SAN MARINO ULTIMO TRA I MICRO STATI!
La Svizzera regge la crisi e in certi casi aumenta il suo appel grazie ai vari incentivi che ha messo in campo per traghettare, nei suoi confini, imprenditori Italiani, Francesi e Tedeschi principalmente.
Gibilterra incrementa la raccolta bancaria grazie ai recenti accordi con l’Inghilterra ( l’Inghilterra considera Gibilterra una risorsa ).
Liechtenstein e Andorra sopravvivono e bene grazie al mantenimento del segreto bancario e alla concessione di residenze a chi investe nel loro paese.
Montecarlo subisce la crisi ” imposta ” dalla vicina Francia ma si salva sempre grazie alla concessione di un numero maggiore di residenze qualificate e ovviamente fa promozione per attrarre investitori.
San Marino non fa promozione per attrarre imprenditori e persone facoltose che potrebbero venire a vivere qua da noi e non ha un piano di sviluppo industriale, turistico e finanziario. Infatti San Marino è il micro stato che ha subito maggiormente la crisi
. (comunicato stampa)

Condividi


Per rimanere aggiornato su tutte le novità iscriviti alla newsletter

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy